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    Accedendo nella tua area personale, nella sezione “i miei ordini” potrai vedere i tuoi ordini, controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine e per ogni articolo visualizzare la data di partenza della spedizione.

    A che punto è il mio ordine

    Puoi consultare lo stato di ogni tuo ordine accendendo al tuo account nella sezione I Miei Ordini

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  • Prodotto
    Come cercare un articolo

    Gli articoli disponibili su Credem Shop powered by Ventis sono divisi in base alle categorie: “moda” – “casa” – “enogastronomia”.

    All'interno di ogni vetrina è possibile perfezionare la scelta utilizzando i filtri di ricerca.

    Informazioni prodotto

    Per ogni prodotto troverai tutte le informazioni necessarie nella pagina dedicata al prodotto selezionato

  • Pagamento
    Modalità di pagamento

    È possibile pagare gli ordini con le seguenti carte di pagamento Credem:

    -        Carta Ego Classic

    -        Carta Ego Gold

    -        Carta Ego Business

    -        Carta Prepagata Ego

    -        Carta Ego Facile

    Non è possibile in nessun modo modificare i metodi di pagamento messi a disposizione direttamente dal sistema.

    Pagamento in contrassegno

    Non è possibile pagare alla consegna.

  • Fattura
    Come richiedere fattura

    Per ricevere la fattura relativa al tuo ordine, entro la conclusione del giorno di esecuzione dell’ordine inviaci tutti i dati necessari all’emissione della fattura cliccando qui.
    Selezione nel tipo di richiesta la voce "Amministrazione" e nel dettaglio "richiesta fattura".
    Se non viene richiesta la fattura con modalità sopra menzionata, non ci sarà possibile emetterla successivamente.
    I dati necessari sono: numero ordine, ragione sociale, codice fiscale, codice univoco.

  • Spedizione
    Come richiedere fattura

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    Dove si consegna

    Si consegna in tutta Italia.

    Spedizioni

    Dopo avere concluso il tuo ordine riceverai e-mail di conferma d’ordine, all’indirizzo di posta con cui sei registrato a Credem Shop Powered by Ventis, in cui sono indicati i tempi stimati per la partenza della spedizione di ogni singolo prodotto.

    Spedizioni multiple

    In caso di ordine con più prodotti appartenenti a vendite diverse riceverai più spedizioni, una per ogni brand.

    Più ordini in un'unica spedizione

    È possibile che con una spedizione unica potresti ricevere più ordini.

    Tempi di spedizione

    I tempi di spedizione inseriti sulla pagina del prodotto si riferiscono alla partenza della spedizione e variano in base alla vendita e sono riportati nella pagina di ogni prodotto selezionato.

    Tempi di consegna

    La merce ordinata impiega dai 2 ai 4 giorni lavorativi per la consegna nell'indirizzo indicato in fase di check-out, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi):

    - 1/2 giorni per la consegna per il Nord;

    - 1/2 giorni per la consegna per il Centro;

    - 3/4 giorni per la consegna per il Sud e le Isole.

    Sto aspettando una consegna. Posso tracciare il mio ordine?

    Accedendo al tuo account, nella sezione i miei ordini potrai verificare lo stato del tuo ordine e il relativo tracking.

    Oppure accedendo al tuo account di posta, troverai, l’e-mail di conferma ordine con i tempi di spedizione previsti.

    Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail da noreply_credemshop@ventis.it con il link relativo alla spedizione di TNT, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

    Tracking non funzionante

    Devi aspettare almeno 24 ore perché sia visibile l’aggiornamento del tracking ricevuto

    Consegna in ritardo

    Qualora ci fossero dei ritardi previsti sulla consegna del prodotto da te ordinato, ti chiediamo di aprire un ticket accedendo al tuo account, nella sezione apri ticket selezione la voce "tipo di richiesta" > “spedizione” e nel "dettaglio" > “ordine in ritardo”.

    Consegna su appuntamento

    Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

    Ti consigliamo di controllare il link ricevuto per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

    Tentativi di consegna da parte del corriere - Giacenza

    Il corriere tenterà la consegna due volte, lasciando comunque gli avvisi, fino ad arrivare a quello di giacenza, che comporterà la trattenuta in giacenza della spedizione per 5 giorni, per poi rientrare al mittente (Ventis)

    Gestione giacenza

    Con il numero di lettera di vettura, qualora la spedizione andasse in giacenza, potrai richiedere la consegna dell’ordine presso un indirizzo alternativo.

    Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Ventis, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato.

    Ventis procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Ventis e delle spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

    Costi spedizioni

    Le spese di spedizione applicate a un ordine sono visualizzabili nel carrello, sotto l’elenco dei prodotti selezionati.

    Corriere utilizzato

    Attualmente Ventis si affida per le spedizioni in Italia a BRT e TNT e per l’Europa a Fedex 

    Se il pacco che hai ricevuto è danneggiato

    Se il corriere ti ha consegnato un pacco danneggiato, ma gli articoli sono intatti, potrai utilizzare un'altra scatola per effettuare il reso.

    Spedizione ricevuta non conforme

    A seguito di consegna dell’ordine, nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere, con riserva e inviare tramite la pratica di reso una segnalazione a Ventis entro 24 ore dalla ricezione del prodotto. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Ventis s.r.l. che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

    Consegna errata

    Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo.

  • Rimborso
    Tempi previsti per rimborso

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    Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco presso la nostra logistica.

    Se hai pagato con carta di credito

    In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. 

    Ti ricordiamo che con carta di credito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Puoi richiedere l’estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l’accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l’accredito sarà disponibile.

  • Buoni-Codici Sconto
    Buoni Sconto

    I buoni sconto sono dei coupon con un valore in euro che ti permettono di ottenere uno sconto sul prezzo indicato sulla pagina del prodotto selezionato. La validità e le caratteristiche del buono sono specificati al momento dell’emissione dello stesso. I buoni non sono cedibili né trasferibili. In caso di buoni emessi da Ventis in corrispondenza di un’offerta specifica tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.

    Cosa sono i codici sconto

    I codici sconto sono delle promozioni comunicate ai clienti da Credem Shop powered by Ventis tramite strumenti di comunicazione come newsletter o sms, in cui verranno indicate tutte le caratteristiche, come durata, limiti, validità. In ogni ordine è possibile inserire un solo codice. I codici non sono frazionabili e sono utilizzabili una sola volta.

    Se il buono/codice non funziona

    Ti chiediamo di aprire un ticket clicca qui

  • Reso
    la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
    Voglio rendere un prodotto

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    Verifica di rientro reso

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    Reso multiprodotti

    Se vorrai rendere uno o più prodotti di uno stesso ordine ricevuti con diverse spedizioni, potrai procedere ad una spedizione unica, a seguito di apertura di una pratica di reso.

    Spese di restituzione del bene

    Le spese di restituzione del bene ad Ventis S.r.l. sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Ventis S.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.

    Se il prodotto ricevuto risulta diverso da quello ordinato al momento dell’acquisto

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve spiegazione della diversità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato.

    Provvederemo a indicarti la procedura corretta.

    Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia diverso da quello ordinato, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.

    Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

    Se il prodotto ricevuto risulta non conforme rispetto a quello ordinato al momento dell’acquisto

    TI chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve descrizione indicando la tipologia di non conformità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato. 

    Provvederemo a indicarti la procedura corretta.

    Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.

    Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

    Se presumi che il prodotto ricevuto abbia un difetto di fabbrica

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la tua pratica al fornitore: una breve spiegazione del difetto riscontrato e delle foto dell’articolo consegnato.

    Provvederemo a indicarti la procedura corretta.

    Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di Ventis qualora non siano state seguite le corrette istruzioni di montaggio.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

    Se il prodotto ricevuto smette di funzionare a seguito di utilizzo dello stesso

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la sua pratica al fornitore: una breve spiegazione del malfunzionamento riscontrato e delle foto dell’articolo. Provvederemo a indicarle la procedura corretta.

    Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di Ventis qualora si sia verificato un utilizzo improprio del prodotto.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

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